Economia

‘Ecce Bio’, la prima cooperativa europea di agricoltura biologica

Il progetto è stato presentato nel corso di un convegno organizzato dalla coop ‘La Terra e il Cielo'

di Francesco Agresti

Una rete europea di commercio cooperativo ed equo biologico. Parte da Arcevia, in provincia di Ancona, il progetto ?Ecce Bio?, iniziativa volta alla creazione della prima cooperativa europea di agricoltura biologica per sviluppare attività economiche transnazionali nell? Unione Europea.

Aderiscono ad ?Ecce Bio? la cooperativa La Terra e il Cielo di Arcevia (An), il Consorzio Terre di Sicilia, El Tamiso di Padova, Iris di Cremona, la cooperativa agricola Pueblos Blancos dell?Andalusia (Spagna), la Somerset Organic Link di Somerset e la Eostre Organics, entrambi della Gran Bretagna, la Federation National Civam di Drome (Francia), Leitrim Organic Farmers? Cooperative di Leitrim (Irlanda), l?associazione internazionale AlimenTerra.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.